Qualche informazione su SteppIR

La ditta SteppIR venne fondata nel maggio del 2001 da Mike Mertel K7IR, Jim Thomas K7IRF and John Mertel WA7IR.

John MertelL’azienda si trasformò in realtà quando l’idea di Mike Mertel K7IR di realizzare un’antenna Yagi che preformasse anche sulle Bande WARC iniziasse a prendere forma.

Furono fatte molte prove, finite tutte male a dire il vero, ma quelli furono I primi prototipi su cui poi la SteppIR fondò il suo successo.

La prima SteppIR venne così presentata a Dayton in Ohio,  durante la fiera più importante del mondo radioamatoriale, l’HAMVENTION, nel maggio 2001.

Durante quella fiera l’azienda riuscì a vendere tredici 3 elementi Yagi.

Da quel giorno, la SteppIR iniziò la sua avventura sul mercato, che l’ha portata ad essere una delle aziende più famose nella storia del mondo dei radioamatori.

Dal Maggio del 2001 sono state vendute migliaia di antenne (direttive, verticali, portatili, per tutte le esigenze). Anche gli accessori, i controller e il generale l’ottimizzazione della prodotto ha fatto passi n avanti senza mai arrestarsi.

Nel 2017, i Mertel hanno deciso di rinnovare il loro impegno della produzione di antenne radioamatoriali, il team originale che fece nascere l’azienda si è nuovamente riunito dopo un periodo in cui tutti i fondatori si erano dedicati ad altre attività. L’idea alla base di questa reunion è quella di imprimere ancora una maggior crescita all’azienda, migliorando l’assistenza attraverso una rete di rivenditori affidabili.

In quest’ottica è nata SteppIR Europe. L’agente che si occuperà di rappresentare la ditta americana nel vecchio continente.

Se anche tu vuoi un’antenna affidabile, che funzioni egregiamente su ogni banda radioamatoriale, scegli l’originale SteppIR e non una sua copia. La qualità dei materiali, la velocità di assistenza e la competenza del team europeo è al tuo servizio.

Se sei interessato compila il form qui sotto per richiedere maggiori informazioni.